• Orari
  • 24/24 ore - 7/7 giorni

Disinfestazioni Cimici a Sassuolo


Preventivo Disinfestazioni Cimici a Sassuolo

Disinfestazioni cimici a Sassuolo

Cimici dei letti, cimici cinesi

Disinfestazione cimici Sassuolo

Sempre più richiesti sono gli interventi di Disinfestazione cimici a Sassuolo e in tutta l'area delle provincia di Sassuolo. Negli ultimi anni, infatti, un nuovo parassita ha invaso campagne e centri urbani della zona. stiamo parlando della cimice cinese.

La cimice cinese, conosciuta anche con il nome di cimice asiatica, ha recentemente invaso tutto il nord Italia. A differenza della cimice verde, quella asiatica ha dimensioni maggiori ed è molto più aggressiva. Nutrendosi di frutta ed ortaggi, provoca la distruzione delle coltivazioni e il conseguente danno economico a sfavore delle aziende agricole. La loro grande diffusione è legata all'innalzamento delle temperature, che ne ha velocemente favorito la proliferazione. Durante i mesi invernali, le cimici cinesi trovano facilmente rifugio nelle prossimità di edifici ed anfratti. In prmavera invece escono alla scoperto alla ricerca di cibo, attaccando le coltivazioni.

Come riconoscere la cimice asiatica

A differenza delle cimici verdi, che siamo soliti vedere nel nostro Paese, la cimice asiatica presenta una colorazione tendente al grigio-marrone, con un effetto quasi "marmorizzato". Le loro dimensioni sono inoltre maggiori: mentre la cimice verde ha una lunghezza massima di circa un centimetro, quella asiatica ha una lunghezza compresa tra 1.5 e 1.7 centimetri.

Cimice cinese a Sassuolo: come vi è arrivata?

La cimice cinese, così come suggerito dal nome di questo insetto, è giunta in Italia veicolata dai traffici commerciali con Cina, Giappone e Corea. Nascosta tra gli imballaggi delle merci provenienti dall'Estremo Oriente, la cimice cinese è apparsa per la prima volta in Europa nel 2007. In Italia, la sua presenza è stata registrata per la prima volta nella provincia di Sassuolo nel 2012 e successivamente l'infestazione si è diffusa in tutta l'Emilia Romagna, il Piemonte, la Lombardia e il Trentino Alto Adige.

Come eliminare la cimice asiatica?

Il settore agricolo è quello che registra maggior numero di danni causati dall'invasione di questo insetto. Tra i rimedi che è possibile attuare vi è prima di tutto l'installazione di barriere fisiche, come reti, oppure il ricorrere alla lotta microbiologica.

Nei mesi invernali, quando le temperature iniziano a scendere, le cimici cercano riparo all'interno degli edifici invadendo le abitazioni presenti a Sassuolo. Ovviamente è bene provvedere con alcuni accorgimenti quali la chiusura di fessure aperte verso l'esterno e l'installazione di zanzariere.

Una disinfestazione professionale da cimici resta il modo più efficace e tempestivo per risolvere il problema. La nostra azienda sarà in grado di proporti soluzioni specifiche e su misura per la Disinfestazione cimici Sassuolo. Contattaci ora per richiedere un preventivo gratuito e senza alcun obbligo di impegno. Il servizio di ricezione preventivo infatti è gratuito e non comporta alcun vincolo.

Disinfestazioni Cimici a Sassuolo e provincia

Servizi di Disinfestazioni Cimici a Sassuolo

Disinfestiamo da qualunque tipo di infestante

Disinfestazioni cimici Sassuolo

Disinfestazioni cimici Sassuolo

Le cimici dei letti o le cimici comuni che si annidano nelle tapparelle, oltre che maleodoranti pungono e generano rossori.
Derattizzazione Sassuolo

Derattizzazione Sassuolo

Ratti, topi, pantegane sono portatori di malattie ed infestano le cantine e i garage.
Disinfestazione scarafaggi Sassuolo

Disinfestazione scarafaggi Sassuolo

Gli scarafaggi o blatte infestano le zone umide e sporche e sono portatrici di varie malattie.

H